Musica

Clicca qui per farci sapere le tue preferenze musicali in modo da creare una playlist dedicata. Invece clicca qui per la playlist

La musica che ascoltiamo giornalmente può essere considerata un’espressione di noi stessi, un passatempo o un divertimento. 
Si possono trovare differenti generi di musica per ogni momento della giornata ed ogni occasione. Ognuna di queste provoca diverse emozioni tra gioia, tristezza o rabbia.  
Questa nel tempo si è evoluta così da produrre nuovi generi e musica. 
Per gli amanti della musica il 2021 è stato un periodo di nuove scoperte: tra nuovi artisti, canzoni e playlist. 

L’Italia, come molti altri paesi, si è fatta notare, con il festival di Sanremo ed Amici che ci hanno presentato artisti emergenti e nuove canzoni. Tra la musica italiana troviamo prevalentemente il genere pop e hip-hop.

Molti artisti internazionali inoltre hanno creato molti dei più recenti successi con musica dei più svariati generi dal pop, al rap, al rock. Ma i generi di musica cambiano ancora in ogni paese. 

I generi più ascoltati dagli studenti e ragazzi sono:

 Il pop:

Che in sé significa “musica popolare”, rappresenta un genere basato sulle emozioni che provoca agli ascoltatori e che ha come obiettivo quello di coinvolgere.

Hip-hop

Questo stile di musica a New York City si è espanso in tutto il mondo diventando estremamene popolare. è un genere dotato di un ritmo molto segnato e versi d’effetto.

Musica Rock

Molto spesso guidata da bassi, chitarre, batteria e ovviamente la voce del cantante. Ha un ritmo segnato e coinvolgente che molto spesso esprime una ribellione o un’espressione di valori.