L’assemblea si è aperta con una presentazione dei vari argomenti ed attività, che sarebbero stati affrontati durante la giornata. 

Per prima cosa si è svolta la premiazione delle classi, ci sono state mostrate foto di addobbi e alberi di entrambe le sedi e poi la natalizia classifica delle classi. A quanto pare la sede che si è impegnata di più con i vari addobbi natalizi è via Alfieri. Tramite una presentazione il rappresentante ci mostra le varie classi, piene di addobbi,  di questa sede. Ora si passa alle premiazioni…

Al terzo posto  a parimerito si trovano 2 classi la 3a classico e la 5a scientifico 

Seconda classificata 2 b scientifico

Prima classificata 3 b scientifico.

Poi la giornata è proseguita con un dibattito, invitando le persone a scrivere su chat eventuali dubbi o domande .

I rappresentanti hanno posto una domanda “ il Natale può essere ancora considerato tale o una strategia di marketing?” 

Alcuni studenti hanno poi parlato delle loro opinioni su questo argomento, i loro pareri sono contrastanti due di loro pensano che il Natale sia diventato una questione di marketing, mentre uno di loro sente ancora l’atmosfera natalizia”

“Dovremmo essere noi ad instaurare il nostro rapporto con il Natale”

“ dove già siamo presi in ostaggio dalla vita non hai tanto tempo come una volta di andare dai familiari, e mantenere quindi un rapporto con loro, quindi secondo me è importante usare delle occasioni come il Natale”

“Purtroppo il Natale è una festività molto toccata dal covid e limitata dalla varie regole anti-contagio (green pass etc..)  

Sarà inoltre fatta un’estrazione, con la possibilità di acquistare biglietti da 1€, tutti i fondi saranno dati in beneficienza.

Seguono poi gli auguri di buon Natale.

Di Maccini Viola e Dodi Alessandro